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Altri contenuti - prevenzione della corruzione - Azienda Sociale Sud Est Milano

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Altri contenuti - prevenzione della corruzione

Riferimenti normativi Art. 10, c8 lett. a), D.Lgs 33/2013; Art. 1, c 8, c 3, c 14, L. 190/2012; Art. 43, c 1, D.Lgs 33/2013; Art. 18, c 5, D.Lgs. 39/2013

 

RESPONSABILE DELLA CORRUZIONE fino al 30.11.20 il Direttore Gallione, protempore il Dott. Lunghi nello svolgimento delle funzioni di direzione ordinaria dell'azienda come da delibera n.18 del 23.11.2020 fino alla nomina di RPTC in capo al nuovo Direttore da parte del C.d.A. di ASSEMI.

Nomina RPTC dal 10.02.21 Direttore Adorni.

In data 17.09.21 il dott. Diego Adorni, Direttore Generale di A.S.S.E.MI., ha terminato il suo rapporto di lavoro in azienda.
Protempore e fino all’avvenuta pubblicazione dei poteri del nuovo Direttore Generale, la rappresentanza legale dell’Azienda con poteri operativi gestionali ordinari di conduzione dell’Azienda è attribuita al presidente del C.d.A. Monica Bellini, come da Deliberazione n.29 – 2021 del 15.09.21.

Dal 20.01.22 il nuovo RESPONSABILE DELLA CORRUZIONE è Alessandro Cassuto come da deliberazione n.2 - 2022

In data 01.01.24 il dott. Alessandro Cassuto, Direttore Generale di A.S.S.E.MI., ha terminato il suo rapporto di lavoro in azienda.

Protempore e fino all’avvenuta pubblicazione dei poteri del nuovo Direttore Generale, i poteri operativi gestionali ordinari di conduzione dell’Azienda sono attribuiti al presidente del C.d.A. dott. Fabio Colaianni, come da Deliberazione n.18 del 01.12.23 ed il ruolo RPCT come da Deliberazione n° 03/2024 del 17.01.24.


CCNL del Comparto Funzioni Locali 2019 – 2021 siglato il 16.11.22

Art. 72 Codice disciplinare

(comma 11) Al codice disciplinare, di cui al presente articolo, deve essere data la massima pubblicità mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente, (comma 12) entro 15 giorni dalla data di stipulazione del CCNL e si e si applica dal quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione. 


  • PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE ALLA CORRUZIONE (PTPC), E DI TRASPARENZA ED INTEGRITA' (PTTI)    

Piano Triennale di Prevenzione alla Corruzione (PTPC) 2015-2017 

Piano Triennale di Prevenzione alla Corruzione (PTPC) 2016-2018 

Piano Triennale della Trasparenza ed Integrità (PTTI) 2016 -2018 

 

  • Si pubblica l’aggiornamento al PTPC di ASSEMI per il triennio 2017-2019 con l’intento di favorire il più ampio coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Azienda e degli stakeholder esterni al miglioramento della strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Ente, si l’invitano gli interessati a presentare eventuali proposte e/o osservazioni (all’indirizzo mail: responsabile.trasparenza.e.anticorruzione@assemi.it) di cui si terrà conto in sede di adozione definitiva del Piano:   

Aggiornamento al PTPC 2017-2019 per il triennio 2017-2019 

Allegato n.1 (Allegato n.1 alla Delibera ANAC n.50/2013) 

Allegato n.2 (Allegato n.1 alla Delibera ANAC n. 1310 del 28/12/16) 

 

  • Aggiornamento al PTPC per il triennio 2018-2020, approvato dal C.d.A. di A.S.S.E.MI. del 30.01.18

Aggiornamento al PTPC 2018-2020 per il triennio 2018-2020

Allegato alla Delibera 1134.17 ANAC

 

  • Aggiornamento al PTPC per il triennio 2019-2021, approvato dal C.d.A. di A.S.S.E.MI. del 28.01.19:

Aggiornamento al PTPC per il triennio 2019-2021

Monitoraggio degli obblighi di pubblicazione e individuazione responsabili – allegato n.4 al PTPC 2019 – 2021.

 

  • Aggiornamento al PTPC per il triennio 2020-2022, approvato dal C.d.A. di A.S.S.E.MI. del 31.01.20

Aggiornamento al PTPC per il triennio 2020-2022

Allegato 1 – PNA 2019 indicazioni metodologiche

Delibera di approvazione Piano Triennale di Prevenzione alla Corruzione (PTPC) 2020-2022

Relazione del RPC al 10.12.19

Griglia di monitoraggio sugli obblighi di pubblicazione al 10.12.19

Aggiornamento al PTPC per il triennio 2020-2022, approvato dal C.d.A. di A.S.S.E.MI. del 31.01.20

 

  • Aggiornamento al PTPC per il triennio 2021-2023, approvato dal C..d.A. di A.S.S.E.MI. del 30.03.21

Aggiornamento al PTPC per il triennio 2021-2023

 

  • Aggiornamento al PTPC per il triennio 2022-2024, approvato dal C.d.A. di A.S.S.E.MI. del 21.04.2022 

Aggiornamento al PTPC per il triennio 2022-2024

Codice di comportamento
Regolamento informatico 
Patto di integrità

 

 

DELIBERA DI APPROVAZIONE PTPC E PTTI 

Delibera di approvazione Piano Triennale di Prevenzione alla Corruzione (PTPC) 2015-2017 

Verbale del C.d.A. di approvazione del PTPC e del PTTI 2016-2018                                           

Verbale del C.d.A. di approvazione del PTPC 2017-2019 

Verbale CdA di approvazione PTPC 2018-2020

Verbale CdA di approvazione PTPC 2019-2021

Verbale CdA di approvazione PTPC Assemi 2020-2022

 

 

  • RELAZIONE DI MONITORAGGIO ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA RPC 15/12/2016 

Relazione di monitoraggio Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2015                               

Relazione di monitoraggio (Prevenzione della Corruzione) Anticorruzione e Trasparenza RPC 15/12/2016  All. 1 - Griglia di monitoraggio obblighi di pubblicazione RPC 15/12/2016 

Relazione di monitoraggio RPC 15/12/17 pdf

Relazione di monitoraagio RPC 15/12/17 doc

All.1 - Griglia di monitoraggio RPC 15/12/17

Relazione di monitoraggio RPC 15/12/18

All. 1 - Monitoraggio degli obblighi di pubblicazione e individuazione responsabili

 

  • RELAZIONE DI MONITORAGGIO ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA RPC 15/12/19 

Relazione del RPC al 10.12.19

Griglia di monitoraggio sugli obblighi di pubblicazione al 10.12.19

 

  • RELAZIONE DI MONITORAGGIO ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA RPC 15/02/2021

Relazione di monitoraggio - Provvedimento n.9 del 18.12.2020

Relazione del RPC al 11.02.21

Griglia di monitoraggio sugli obblighi di pubblicazione al 11.02.21

 

  • RELAZIONE DI MONITORAGGIO ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA RPC 15/12/2021 

Relazione del RPC al 15.12.2021

Griglia di monitoraggio sugli obblighi di pubblicazione al 15.12.2021

 

  • RELAZIONE DI MONITORAGGIO ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA RPC 15/12/2022 

Relazione del RPC al 15.12.2022

Griglia di monitoraggio sugli obblighi di pubblicazione al 15.12.2022

 

  • RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 

Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC) (10/12/19)

All. 1 - Monitoraggio degli obblighi di pubblicazione e individuazione responsabili

 

  • RELAZIONE DI MONITORAGGIO ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA RPC 15/12/2023 

Relazione del RPC al 15.12.2023

Griglia di monitoraggio sugli obblighi di pubblicazione al 15.12.2023

 

  • RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE - SCHEDA ANAC 

Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC) (15/01/2016)

Relazione Annuale del RPC (16/01/2017)    

Relazione Annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (31/01/2018)

Relazione Annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (31/01/2019)

Relazione Annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (31/01/2020)

Relazione Annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (25/03/2021)

Scheda Relazione Annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021 (31/01/2022)

Scheda Relazione Annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022 (15/01/2023)

Scheda Relazione Annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2023 (30/01/2024)

DICHIARAZIONI DEI SOGGETTI PRIVATI CONTRAENTI CON ASSEMI (art. 46 e 47 D.P.R. 28 Dicembre 2000, n 455 e s.m.l.)

 

  • PIAO

Piano integrato di attività e organizzazione - PIAO 23/02/2023 e Provvedimento n. 4 del 23 febbraio 2023 di approvazione del PIAO

Il CdA nella seduta del 29.01.24 alla deliberazione “valutazioni in merito alla conferma nel triennio della programmazione adottata nell’anno precedente con il PTPC inserito nel PIAO 2023” ha dato conferma per il triennio 2024-2026 al Piano di Prevenzione della Corruzione adottato nell’anno precedente, inserito nel PIAO 2023 sezione n.2 Valore pubblico, Performance e Anticorruzione - Sottosezione di Programmazione - Rischi corruttivi e trasparenza, approvato con provvedimento Direttoriale n.4 del 23.02.23”.

 

  • SEGNALAZIONI DI ILLECITO - WHISTLEBLOWER

In attuazione della procedura di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti -“whistleblower”, previsto nel PTPC di A.S.S.E.MI. è di seguito resa disponibile apposita modulistica scaricabile dal sito aziendale a tutela del dipendente da inviare all’indirizzo e-mail: responsabile.trasparenza.e.anticorruzione@assemi.it

Applicazione informatica Whistleblowing : modulo di segnalazione illecito (per visualizzare clicca qui

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 291 del 14 dicembre 2017 la legge sul Whistleblowing che entra in vigore il 29 dicembre 2017

LEGGE 30 novembre 2017, n. 179 - Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell'ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato

 

  • MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO

(In corso di modifica ed integrazione in adeguamento alle prescrizioni normative)

Manuale di Gestione Protocollo Informatico

Manuale di Conservazione 

Manuale Operativo 

Piano Sicurezza Informatica

 

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