motore di ricerca

Avviso di manifestazione di interesse - Azienda Sociale Sud Est Milano

archivio notizie - Azienda Sociale Sud Est Milano

Avviso di manifestazione di interesse

 

Manifestazione di interesse per la costituzione di un partenariato e la co-progettazione di interventi previsti da dgr n. 7501 del 15.12.2022 - Avviso pubblico per l’inclusione attiva e l’integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità (priorità 3 inclusione sociale - eso 4.8 – azione h.1. - pr fse+ 2021-2027

 

ASSEMI, in qualità di Ente capofila dell’Ambito territoriale di San Giuliano Milanese, sulla base di quanto previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. DGR n. 7501 del 15.12.2022 - AVVISO PUBBLICO PER L’INCLUSIONE ATTIVA E L’INTEGRAZIONE SOCIO-LAVORATIVADELLE PERSONE CON DISABILITÀ (PRIORITA’3 INCLUSIONE SOCIALE - ESO 4.8 – AZIONE H.1. - PR FSE+ 2021-2027, intende avviare una procedura di co-progettazione per la costruzione di un progetto, che integri e porti a sistema le esperienze territoriali in atto: dai percorsi di autonomia realizzati con il DOPO DI NOI, allo sviluppo della linea di finanziamento 1.2. del PNRR (abitare e lavoro) all’inclusione scolastica degli alunni con disabilità, fino al tema dell’intercetto precoce (prevenzione) di quei fattori ed elementi che sono fondamentali per la costruzione del progetto di vita.


L’analisi dei bisogni del territorio ha fatto emergere l'esigenza di strutturare lo snodo dell'orientamento e dell’empowerment attraverso interventi alternativi ai percorsi di inserimento lavorativo, mirati a costruire percorsi individualizzati propedeutici e formativi rispetto ad eventuali inserimenti lavorativi.
Pertanto, la linea su cui l’Ambito vorrebbe sviluppare il progetto è la Linea di intervento 2-Percorsi di orientamento ed empowerment.

 

Sono ammessi a presentare la propria candidatura in risposta al presente Avviso i soggetti del Terzo Settore, operanti sul territorio dell’Ambito territoriale, interessati a condividere un percorso di co-progettazione rispetto agli interventi di cui al presente Avviso che dovranno operare in collaborazione nell'ambito del costituendo partenariato pubblico-privato, sia nella fase di co-progettazione dell’azione progettuale, sia nella sua realizzazione, tenendo conto delle indicazioni che verranno fornite da Regione Lombardia e riportate successivamente nella convenzione.

 

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il GIOVEDI’ 18 MAGGIO 2023 esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): assemi@legalmail.it

Al fine di velocizzare le attività conseguenti, una copia di cortesia delle candidature dovrà essere inviata anche a mezzo e-mail ordinaria agli indirizzi:

ilaria.scovazzi@assemi.it e mariangela.paciolla@assemi.it 

 

L’invio a mezzo e-mail ordinaria non sostituisce in nessun caso l’invio a mezzo PEC che rimane l’unica modalità per la valida presentazione della candidatura.

 

Avviso e allegati

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (517 valutazioni)