motore di ricerca

Avviso pubblico - Azienda Sociale Sud Est Milano

archivio notizie - Azienda Sociale Sud Est Milano

Avviso pubblico

 

 

I Comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro, Vizzolo Predabissi, componenti il Distretto Sociale Sud Est Milano- Ambito di San Giuliano Milanese, in coerenza con la delibera dell’Assemblea dei Sindaci n. 2 del 18 marzo 2022, hanno stabilito di avviare una ricognizione di disponibilità di unità abitative/appartamenti, privati e pubblici, che potranno contribuire alla costruzione della rete di accoglienza diffusa dell’Ambito di San Giuliano Milanese, in vista dal prevedibile consistente afflusso in Italia di cittadini ucraini in fuga dal conflitto.

 

In linea con le prime indicazioni ricevute dalla Prefettura e dal Ministero dell’Interno per l'accoglienza dei cittadini ucraini, si prediligerà il percorso legato all’ampliamento dei centri di accoglienza straordinari (CAS) e del Servizio dell’Ambito SAI in conformità agli accordi già in essere sul nostro territorio.

 

Tale rete di accoglienza territoriale è parte integrante dell’Accordo con Prefettura di Milano per la gestione dell’emergenza Ucraina, firmato il 24.03.2022.

 

A.S.S.E.MI., in qualità di Ente Capofila dell’Ambito distrettuale, in ottemperanza alle disposizioni della Prefettura di Milano e del Ministero dell’Interno riguardo l’emergenza Ucraina, intende raccogliere le disponibilità di privati/imprese/enti a mettere a disposizione alloggi propri per l’accoglienza di profughi Ucraini.

 

La messa a disposizione di singole unità abitative da parte dei privati verrà gestita da A.S.S.E.MI. che procederà ad affidarne la gestione agli enti gestori CAS e SAI a seguito delle necessarie procedure di affidamento.

 

Clicca qui per visualizzare l'Avviso Pubblico

 

Clicca qui per accedere al Form per presentare la disponibilità di unità abitativa


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1351 valutazioni)