motore di ricerca

DOPO DI NOI - Azienda Sociale Sud Est Milano

archivio notizie - Azienda Sociale Sud Est Milano

DOPO DI NOI

 

 

Avviso pubblico a sportello per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare – DOPO DI NOI DGR 4749/2021

 

A partire dal giorno 30 dicembre 2021, sino ad esaurimento risorse, è possibile presentare domanda per l’accesso alle Misure in favore delle persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare, come previsto dalla DGR N° 4749/2021. 

Si identifica quale prima finestra per la presentazione delle domande la data del 28.02.2022.
Qualora a chiusura della finestra per la presentazione delle domande si rilevassero fondi residui verranno riaperti i termini di presentazione attraverso nuovo avviso pubblico.
Le domande, corredate dagli allegati richiesti, potranno essere presentate entro i termini previsti all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del cittadino richiedente. 

Possono presentare domanda i Comuni, le associazioni di famiglie di persone disabili, le associazioni di persone con disabilità, le organizzazioni del terzo settore e ed altri enti pubblici o privati per i cittadini, le persone con disabilità e/o le loro famiglie, residenti nei Comuni del Distretto Sociale Sud Est Milano, e cioè Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Donato M.se, San Giuliano M.se, San Zenone al Lambro, Vizzolo Predabissi. 

 

I cittadini per i quali i soggetti sopra elencati possono presentare domanda devono possedere i seguenti requisiti: 

  1. Persone con disabilità grave accertata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92, non determinata dal naturale invecchiamento e da patologie connesse dalla senilità; 
  2. Di età compresa tra i 18 e i 64 anni; 
  3. Prive di sostegno familiare, ossia: 
    1. Per mancanza di entrambi i genitori, 
    2. Perché i genitori non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno familiare,
    3. Si avvicina la prospettiva del venir meno del sostegno familiare. 

 

 

Avviso e allegati


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1330 valutazioni)