motore di ricerca

Nuovo Direttore Generale A.S.S.E.MI. - Azienda Sociale Sud Est Milano

archivio notizie - Azienda Sociale Sud Est Milano

Nuovo Direttore Generale A.S.S.E.MI.

 

Insediato il nuovo Direttore dell’Azienda Sociale Sud Est Milano

 

Il giorno 11 gennaio 2021 ha preso servizio il nuovo Direttore dell’Azienda Sociale Sud Est Milano, Diego Adorni.

 

Il nuovo Direttore è stato selezionato dal CdA di A.S.S.E.MI. fra una rosa di candidati che avevano presentato la propria disponibilità ad assumere l’incarico rispondendo al bando di selezione dello scorso mese di ottobre, in previsione del pensionamento del precedente Direttore, dott.ssa Cristina Gallione.

 

Diego Adorni proviene da una lunga esperienza professionale sia nel terzo settore sia nel settore pubblico e nelle imprese private. Adorni è stato ai vertici di alcune cooperative sociali lodigiane e bergamasche, è stato Direttore del Consorzio per la Formazione Professionale dei comuni lodigiani, è stato presidente di una azienda municipalizzata e infine socio di una impresa di consulenza imprenditoriale occupandosi, per quest’ultima, di consulenza organizzativa e di sistemi di gestione aziendale. Ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Statale di Milano e un Master in Economia, sotto la direzione del Prof. Stefano Zamagni, all’Università di Bologna.

Assumendo la carica di Direttore Diego Adorni ha dichiarato: “A.S.S.E.MI. è una Azienda prestigiosa e capace. È composta di persone che sto imparando a conoscere, ma che mi hanno subito colpito per la fortissima competenza e volontà. Il clima è positivo e la collaborazione è un elemento che mi pare sia fondativo di questa Azienda. È chiaro che chi mi ha preceduto, Cristina Gallione, ha saputo creare, assieme a chi lavora in A.S.S.E.MI., un piccolo gioiello. La mia sfida, per i prossimi tre anni, è quella di preservare queste condizioni e far crescere ulteriormente la capacità di A.S.S.E.MI. di fornire ai Comuni soci le risposte che necessitano e ai cittadini servizi degni di quanto è stato fatto sinora.”

 

Il Presidente del CdA Giuseppe Lunghi e i due consiglieri Deborah D’Emey e Fabio Colaianni danno il benvenuto al nuovo Direttore e gli rivolgono gli auguri per un ottimo lavoro futuro volto al costante sviluppo dell’Azienda.

 

Diego Adorni inizia il suo percorso da Direttore dei A.S.S.E.MI. in un momento particolare, che vede l’Azienda affrontare le sfide dell’emergenza sanitaria, non solo al proprio interno, garantendo il lavoro in sicurezza per tutti i suoi dipendenti, ma anche verso l’esterno: come ente capofila del Distretto Sociale Sud Est Milano si appresta infatti a gestire le nuove misure regionali a sostegno dei cittadini colpiti anche economicamente dalla pandemia. Già nel 2020 ha gestito il Pacchetto Famiglia e la Misura Unica Abitare, due misure a sostegno delle famiglie per il pagamento del mutuo o per l’acquisto di strumentazione informatica, e per il sostegno all’affitto in caso di morosità.

Dal 25 gennaio prossimo sarà attiva sul sito istituzionale dell’Azienda la piattaforma per presentare la domanda per la seconda edizione della Misura Unica Abitare: una nuova possibilità per gli inquilini con morosità per accedere a contributi volti al mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria covid 19.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1254 valutazioni)