motore di ricerca

FONDO SOCIALE REGIONALE 2020 - Azienda Sociale Sud Est Milano

archivio notizie - Azienda Sociale Sud Est Milano

FONDO SOCIALE REGIONALE 2020

 

 

AVVISO PUBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO - FONDO SOCIALE REGIONALE ANNO 2020 - DGR 3663/2020

 

Regione Lombardia, con la DGR 3663/2020 recante “Determinazioni in merito alla ripartizione del Fondo Sociale Regionale 2020”, ha approvato i criteri di riparto e le modalità di utilizzo del Fondo Sociale Regionale. 
Secondo l’ottica programmatoria indicata da Regione Lombardia, le risorse del Fondo Sociale Regionale insieme alle risorse autonome dei Comuni ed eventuali altre risorse (fondi statali, comunitari, compartecipazione dei cittadini, finanziamenti privati ecc) concorreranno alla realizzazione delle azioni previste dai Piani di Zona in attuazione della programmazione sociale 2018/2020 attraverso il cofinanziamento dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili e Anziani. 
Le risorse del Fondo Sociale Regionale sono poste a disposizione per il sostegno delle unità d’offerta sociali e dei bisogni delle famiglie.

 

Il fondo assegnato all’Ambito territoriale di San Giuliano Milanese per l’anno 2020 è pari a € 591.819,46.

 

Le unità di offerta sociali che possono accedere al finanziamento devono essere presenti nel gestionale AFAM con un proprio codice CUDES assegnato con la registrazione da parte dell’Ufficio di Piano a seguito dell’autorizzazione al funzionamento o dopo aver presentato Comunicazione Preventiva per l’Esercizio - CPE e devono essere in regolare esercizio nell’anno in corso.

 

Con provvedimento n.11 A.S.S.E.MI. ha approvato l'Avviso per la presentazione delle domande di contributo con i criteri di riparto stabiliti dall'Assemblea Intercomunale nella deliberazione n. 9 del 16/12/2020.

 

Non sono ammesse al finanziamento le UDOS Prima Infanzia accreditate destinatarie della quota FSR COVID. 

Le UDOS CEM, COMF e AA dovranno essere in possesso di accreditamento concesso a seguito di Bando sulla base dei requisiti espressi dal documento approvato dall’Assemblea dei Sindaci.

Le Unità d’Offerta Sociali devono essere ubicate nel territorio dell’ambito di riferimento.

 

Ai fini della determinazione del contributo da assegnare all’Ente Gestore, vengono prese a riferimento le rendicontazioni delle attività, dei costi e dei ricavi dell’anno 2019. 

Non sono ammesse al finanziamento le unità di offerta che hanno iniziato l’attività nel 2020.

 

Le domande di contributo corredate dalle schede di rendicontazione delle attività anno 2019 deve essere inviata all’Ufficio di Piano del Distretto Sociale Sud Est Milano, entro e non oltre le ore 12.00 del 11.01.2021.

 

Avviso Fondo Sociale Regionale 2020

Istanza FSR 2020

 

 

Elenco delle UDOS presenti sul territorio del Distretto Sociale Sud Est Milano al 23/12/2020 (codici CUDES)

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1457 valutazioni)