motore di ricerca

Studenti Disabili Sensoriali - Azienda Sociale Sud Est Milano

archivio notizie - Azienda Sociale Sud Est Milano

Studenti Disabili Sensoriali

 

Il Dipartimento  Programmazione per l'integrazione delle Prestazioni Socio-sanitarie con quelle Sociali (PIPPS) di ATS informa in merito alla nuova procedura di attivazione degli interventi di inclusione scolastica a favore degli studenti disabili sensoriali.

 

Sono stati predisposti due manuali tecnici utili sia alla presentazione della domanda on line da parte delle famiglie che all'istruttoria per la transazione documentale di competenza dei singoli comuni.

 

Di seguito si evidenziano i principali passaggi nella procedura di attivazione del servizio:

  • L’attivazione del servizio di inclusione scolastica per gli studenti con disabilità sensoriale prevede che sia la famiglia a presentare la domanda esclusivamente tramite piattaforma informativa Bandi online all'indirizzo www.bandi.servizirl.it;
  • Entro 15 giorni dalla presentazione della domanda, il Comune, tramite accesso alla piattaforma “Bandi on line” dovrà procedere alla verifica dei dati anagrafici e della documentazione allegata, richiedendo alla famiglia eventuali integrazioni (da inserire nella piattaforma) prima di procedere alla sua validazione ed all'invio della domanda ad ATS;
  • Il sistema rende visibile, per ogni Comune, tutte le domande pervenute e da istruire generando un elenco di codici fiscali degli studenti beneficiari con residenza o domicilio nel comune stesso;
  • L’operatore del comune dovrà verificare e confermare i dati presenti e la documentazione allegata;
  • Per la validazione della pratica ed il successivo invio ad ATS, è necessario ricaricare la documentazione verificata nei singoli box presenti in piattaforma.

 

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line per quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

- dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico

- dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica


Manuale Domanda del Cittadino

Manuale Per Operatori dei Comuni
 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (30 valutazioni)