motore di ricerca

Organi - Azienda Sociale Sud Est Milano

Piano di Zona |  Organi - Azienda Sociale Sud Est Milano

Organi del processo di programmazione

L’Assemblea Intercomunale

L’Assemblea Intercomunale del Distretto Sociale Sud Est Milano è l’organo politico di pianificazione e programmazione a cui compete la definizione delle linee strategiche d’implementazione delle politiche sociali del Distretto Sociale Sud Est Milano così come espresse all’interno del Piano di Zona nonché il controllo degli obiettivi dello stesso.
All’Assemblea Intercomunale compete:
• L’approvazione del Piano e i suoi aggiornamenti;
• La verifica annuale dello stato di raggiungimento degli obiettivi del Piano;
• L’aggiornamento degli obiettivi annuali;
• L’approvazione del piano economico-finanziario annuale di preventivo e il rendiconto di consultivo
Ad essa partecipano, con diritto di voto, un Amministratore per ciascun Ente Locale aderente e tre aderenti al Tavolo del Terzo Settore.

L’Ufficio di Piano

L’Ufficio di Piano è la struttura tecnico-amministrativa a cui è affidato il coordinamento dgli interventi e l’istruttoria degli atti di esecuzione del Piano.

Il Tavolo Tecnico

Il Tavolo Tecnico è la struttura tecnica che affianca l’Ufficio di Piano nelle funzioni programmatorie e di attuazione delle azioni di Piano e che contribuisce alla tenuta del sistema locale e della rete territoriale. Esso è composto dai tecnici individuati dai rispettivi Comuni aderenti all’Accordo nonché da una rappresentanza individuata dal Tavolo degli Aderenti e composta di un’unità per ogni singola area d’intervento.

Il Tavolo degli Aderenti

Il Tavolo degli Aderenti (Tavolo Aderenti Formazioni Sociali) è un organismo stabile di supporto alla programmazione allo scopo di assicurare la comunicazione e lo scambio delle informazioni tra tutti i soggetti costituenti la rete locale dei servizi.

I Tavoli d'Area

Visita l'apposita sezione cliccando il menù alla tua sinistra.

Il Collegio di Vigilanza

Il Collegio di vigilanza vigila sull'esucuzione dell'Accordo di Programma, è presieduto dal Sindaco del Comune Capofila, e da 1 rappresentante designato, da ciascuno degli enti locali firmatari. Visiona ed esprime parere in merito agli atti di rendicontazione e monitoraggio, nonché valuta gli adempimenti di debito informativo interno e esterno . Il Collegio si riunisce almeno due volte l'anno e controlla lo stato di attuazione dell'Accordo di Programma e del relativo Piano di Zona, sulla base della documentazione prodotta dall'Ufficio di Piano e dal Tavolo Tecnico di Ambito. La votazione del Collegio di Vigilanza avviene a maggioranza assoluta.


 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)