motore di ricerca

Cos'è - Azienda Sociale Sud Est Milano

Piano di Zona |  Cos'è - Azienda Sociale Sud Est Milano

Cos'è il PIano di Zona?

E' lo strumento per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali (art. 19 Legge 328/2000) nel Distretto Sociale Sud Est Milano.

Il Piano di Zona è uno strumento innovativo di programmazione delle politiche e degli interventi sociali che per la sua piena ed effettiva realizzazione necessita di una connotazione in senso dinamico, ovvero va inteso come un processo in continuo sviluppo in cui occorre però fissare obiettivi misurabili e mete e scadenze raggiungibili. Il Distretto in tutte le sue componenti organizzative tecniche e politiche, e attraverso la facilitazione e la sintesi dell’Ufficio di Piano, ha lavorato alla programmazione del secondo triennio in una logica di confronto costante e di mediazione tra posizioni differenti cercando di coniugare l’obiettivo dell’integrazione con il valore aggiunto della differenza di cui è portatrice ogni parte che compone il sistema.
La fase di attuazione degli obiettivi individuati verrà garantita attraverso la consolidata struttura organizzativa che ha presieduto la realizzazione del triennio precedente e composta dai soggetti precedentemente elencati secondo le competenze e le funzioni di ognuno.


 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)